FAQs Prodotti

Pulitori a vapore e Stirerie

Posso pulire il parquet o i laminati con il pulitore a vapore?
Usare il vapore a metà potenza, regolandolo sull'impugnatura del tubo per pulire i pavimenti laminati o il parque lucido (né oliato né con cera!). Utilizzare due panni (4 strati), in modo che la minore quantità possibile di vapore arrivi sulla superficie. Non erogare vapore troppo a lungo e costantemente in un unico punto. Il pavimento si asciugherà in breve tempo e senza striature

 

Dove posso usare il pulitore a vapore?
Il pulitore a vapore è utilizzabile in bagno e in cucina su piastrelle, pavimenti, specchi, rubinetti, box doccia, piani di lavoro.

 

Che temepratura raggiunge il vapore?
Alla bocchetta la temperatura del vapore è di 100°C sull'oggetto da pulire è di 84°C.

 

Esistono prolunghe tubo?
Nella confezione di ogni pulitore a vapore ci sono due tubi rigidi, per allungarli è sufficiente comprare lo stesso tubo.

 

Perché non si deve usare acqua demineralizzata?
L'acqua demineralizzata toglie i minerali presenti nei componenti di metallo della caldaia e la rovina. Consigliamo l'uso di acqua del rubinetto. Si raccomnda di eseguire regolarmente la decalcificazione del pulitore a vapore.

 

Cosa devo fare se il pulitore a vapore non funziona?
Controllare che la spina sia inserita bene nella presa della corrente, controllare che l'interruttore sia su ON, controllare che la sicurezza bambino NON sia inserita nella pistola. Aggiungere acqua nel serbatoio se serve. Se la spia mancanza acqua non si spegne, contattare il nostro centro di assistenza.

 

Cosa devo fare se la valvola di sicurezza non si apre?
Se la valvola di sicurezza è incastrata o gira a vuoto, lasciar raffreddare la caldaia e far uscire tutta la pressione dalla macchina fino a quando la valvola si apre. Se la valvola continua a rimanere chiusa, contattare il nostro centro di assistenza.

 

Cosa devo fare se il pulitore a vapore impiega troppo tempo a riscaldarsi?
Eseguire la disincrostazione del calcare. Se la caldaia è danneggiata, contattare il nostro centro di assistenza.

 

Cosa devo fare se la spia mancanza acqua è sempre accesa?
La spia è difettosa, contattare il nostro centro di assistenza.

 

Cosa devo fare se non esce vapore?
Accendere la caldaia, collegare il ferro da stiro, controllare l'interruttore sul ferro da stiro e sostituirlo se necessario. Se l'elettrovalvoa non si apre, contattare il nostro centro di assistenza.

 

Cosa devo fare se il vapore non si ferma ed esce dalla valvola di sicurezza?
Staacre la spina dalla corrente e contattare il nostro centri di assistenza.

 

Cosa devo fare se esce l'acqua dal ferro da stiro?
Lasciare che la cadaia si scaldi completamente, mettere il selettore su vapore e riempire la caldaia a ¾ della capienza.